Apre ufficialmente la Casa del Sollievo
Apre ufficialmente la Casa del Sollievo! Un sogno che si realizza per la Fondazione ADO che da anni crede in questo progetto, concretizzatosi con la cerimonia tenutasi sabato 17 dicembre 2022 presso la struttura in via Chailly.
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a trasformare questo sogno in realtà, con piccole e grandi donazioni; grazie a tutte le autorità intervenute alla cerimonia di apertura; grazie ai cittadini presenti a testimonianza del grande legame con la nostra comunità; e grazie ancora a tutti voi per il supporto che non è mai venuto a meno!
La Casa del Sollievo, aperta nel 2019, ha fornito prima assistenza ai pazienti Covid e poi accoglienza ai profughi ucraini, e ora può tornare alla sua vocazione originaria: aiutare e assistere i pazienti e i loro familiari nelle fasi più invalidanti della malattia, ed essere davvero un luogo di sollievo per chi ne ha più bisogno.
Durante la cerimonia di apertura della Casa del Sollievo, l’arcivescovo di Ferrara, monsignore Gian Carlo Perego, ha benedetto la struttura e la consacrazione della reliquia di ‘Madre Teresa’ di Calcutta collocata in un’apposita teca della chiesa a cui è dedicata.
Il momento è stato condiviso con i tanti sostenitori del progetto della Fondazione ADO e tutte le autorità presenti: il prefetto Rinaldo Argentieri, l’assessore ai servizi sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti, l’assessore regionale Paolo Calvano e i dirigenti dell’Azienda USL di Ferrara e Azienda Ospedaliero-Universitaria Di Ferrara.
Grazie ancora a tutti i presenti alla cerimonia, conclusa con un gradito rinfresco a cura degli studenti dell’Istituto Vergani Navarra.