Casa del Sollievo, chiarimenti sui ringraziamenti a Daniela Furiani

Pubblicato in data odierna sulla Stampa locale apprendiamo, non senza stupore, che un “gruppo di soci” che in passato hanno collaborato con la ex presidente e fondatrice di ADO in questo territorio, sono rammaricati del fatto che negli interventi intercorsi prima del taglio del nastro alla “Casa del Sollievo” sabato 17 dicembre scorso la signora Daniela Furiani non sia mai stata menzionata.

A tale proposito, per fugare ogni dubbio o mala interpretazione precisiamo che:

1) La Signora Daniela Furiani, fondatrice di ADO è stata come altre personalità invitata all’iniziativa, con apposita lettera recapitata al suo domicilio, ma lei ha declinato l’invito.

2) Nei mesi seguenti alle sue dimissioni volontarie dalla Fondazione, ha inviato una missiva all’attuale presidente della Fondazione Avvocato Gisella Rossi, diffidando lei e chicchessia esponente di questa Fondazione a “…non voler essere più menzionata in qualsiasi circostanza…”, pena il ricorso alle vie legali con relativa querela.

Il Consiglio in carica di ADO quindi, rispettoso delle volontà altrui, si è scrupolosamente attenuto alle risolutezze (dichiarate e scritte) della Signora Furiani verso la quale va tutta la nostra gratitudine per quanto da lei fatto.

Il Consiglio di Amministrazione
Fondazione ADO – E.T.S