Torna anche quest’anno a calcare il palco della Sala Estense, The BIGSOLIDALBAND con il tradizionale concerto natalizio a favore delle Fondazione ADO ETS.

L’appuntamento è per lunedì 23 dicembre, dalle ore 21.30. Quindicesimo concerto per ADO, quindici anni di attività, oltre cento concerti in giro per Emilia- Romagna, Veneto, Lombardia: questi i numeri che parlano per la Band, nata nella primavera di un ormai lontano 2009 e ancora fresca e pimpante come al primo concerto!

La musica è quella resa immortale dal film di John Landis del 1980 “The Blues Brothers”, e
quindi un’ottima occasione per rivivere insieme le magiche atmosfere del duo John Belushi/Dan Acroid; oltre a tutti i brani che fanno parte della colonna sonora del film, trovano posto anche i migliori pezzi che fanno parte della tradizione R&B, che hanno visto interpreti del calibro di Otis Redding, Aretha Franklin, Etta James, Sam and Dave, passando per The Commitments e Stevie Wonders.

Una scaletta di grande qualità, affidata ad una autentica Big Band composta da Marco Griguolo (batteria), Alessandro Gessi (basso), Luca Sacchetti (pianoforte e hammond), Danny Ghedini e Paolo Zangirolami (chitarre), Gabriele "Lele" Casoni (trombone), Antonello Del Sordo (tromba), Stefania Bindini (sax contralto), Paolo Santini (sax tenore e armonica), ai quali si aggiungono i vocalist Silvia Veronesi, Anidia Villani, Filippo Fabbri e Cristiano “Kriss” Gentile.

Per l’occasione uno special guest d’eccezione: ANDREA “SAX” POLTRONIERI con la simpatia dei personaggi da lui creati e, ovviamente, il suo sax.

Ingresso ad offerta minima 12.00 €, biglietti disponibili all’ingresso della Sala Estense dalle ore 20.30 del 23 dicembre.

Per informazioni: 0532/972400 ufficio.iniziative@adohtf.it