“Dai una Zampa ad ADO”: presentazione e dettagli dell’iniziativa

La Fondazione ADO è lieta di annunciare la prima edizione dell’iniziativa benefica “Dai una Zampa ad ADO“, che si svolgerà domenica 10 novembre 2024. Questa camminata “a sei zampe” è aperta a tutti e ha l’obiettivo di sostenere le attività di pet therapy all’interno della Casa del Sollievo, in collaborazione con l’Associazione Noi.

Presentazione dell’evento

L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa il 6 novembre 2024, alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociosanitarie, Cristina Coletti, della consigliera della Fondazione ADO, Sabina Mirabella, e della presidente dell’Associazione Noi, Paola Campi. Durante l’incontro, sono stati illustrati i dettagli dell’iniziativa e l’importanza del supporto alla pet therapy per i pazienti oncologici e le loro famiglie.

Un evento aperto a tutti

La camminata si svolgerà nel verde urbano di Ferrara, con ritrovo presso il Kafè Bacchelli alle ore 10:00 e partenza alle 10:30. I partecipanti possono iscriversi anche senza un animale domestico e percorreranno un itinerario che attraversa il Parco Urbano e le Mura cittadine. La quota di iscrizione è di 15 euro e include la registrazione all’evento, un gadget omaggio e un aperitivo finale.

L’importanza della pet therapy

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alle attività di pet therapy già avviate con i cani dell’Associazione Noi, che hanno dimostrato di portare conforto e supporto ai pazienti oncologici e ai loro familiari. Questi incontri hanno creato momenti di affetto e gioia, evidenziando quanto sia importante il legame tra uomo e animale nel contesto delle cure palliative. Grazie alla partecipazione della comunità, possiamo continuare a offrire momenti di sollievo e vicinanza a chi ne ha più bisogno.

Articoli stampa

Per ulteriori dettagli sull’evento, è possibile leggere gli articoli che sono stati pubblicati su alcune testate locali:

Ti aspettiamo a braccia aperte!

Non perdere l’occasione di unirti a noi per questa iniziativa speciale. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contatta la Fondazione ADO al numero 0532 972400 o via email a ufficio.iniziative@adohtf.it. Insieme possiamo fare la differenza nella vita dei pazienti oncologici e dei loro familiari!