Ambulatorio Cure Palliative
Un sostegno durante la malattia

Un ambulatorio a misura di… ADO

L’ambulatorio di cure palliative ha lo scopo di fornire un supporto globale ai pazienti con patologia oncologica e ai familiari durante il decorso della malattia. La consulenza e la presa in carico ambulatoriale favorisce l’individuazione tempestiva dei bisogni assistenziali e un approccio palliativo precoce, a fianco delle terapie oncologiche, determinando una serie di effetti positivi non solo sul paziente attraverso il miglioramento della qualità di vita, ma anche sui caregivers che possono trovare un ulteriore sostegno.

Tutti i servizi dell’Ambulatorio di Cure Palliative sono gratuiti

Come accedere
all’Ambulatorio Cure Palliative

L’accesso ai servizi dell’Ambulatorio di Cure Palliative è previsto per i pazienti con domicilio nella provincia di Ferrara

Il medico di medicina generale deve compilare un’”Impegnativa per prima visita ambulatorio cure palliative” e il familiare dovrà telefonare al n. 348/5909236, dalle ore 08,00 alle ore 15,00 dal lunedì al venerdì, per prendere appuntamento. Alla visita sarà necessario portare carta d’identità e codice fiscale del paziente e la documentazione clinica.

Per prenotare un appuntamento è sufficiente
telefonare al numero 348 5909236

Scarica il PDF informativo
riguardo l’assistenza ADO

Per prenotare un appuntamento
chiama il n. 348/5909236

5 + 2 = ?