i giardini alla casa del sollievo In Lavori Casa del Sollievo,News

I Giardini della Solidarietà

I giardini e i parchi, la natura e il verde, hanno da sempre un effetto terapeutico, c’è chi, su queste teorie, ha costruito veri e propri luoghi di cura. Ed è per questo che anche noi abbiamo voluto creare uno spazio verde, che riduca lo stress, che alleggerisca l’atmosfera. Ed è con grande piacere che vi annunciamo che alla Casa del Sollievo si sta completando il meraviglioso giardino!
Sia nella parte interna che lungo il perimetro degli edifici, i nostri giardinieri e anche i volontari stanno facendo un bellissimo lavoro per rendere questo posto ancora più accogliente e rassicurante. Ogni stanza avrà la finestra aperta sul giardino centrale, gli usci delle stanze sono separati da graziosissime grate di legno con bellissimi rampicanti fioriti.
Splendidi rosai che fioriscono per gran parte dell’anno corrono lungo tutta la parete esterna delle stanze degli ospiti della Casa.
Perché anche chi ha una malattia neurodegenerativa deve poter godere della bellezza delle rose.
 
i giardini interni
 
i giardini interni 2
 
i giardini interni 3
 
piantine esterne
 
piantine esterne 2

x

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Accettando l'utilizzo dei cookie, ne confermi l'utilizzo su questo sito web.

Accetto Rifiuto Centro privacy Impostazioni privacy