Diventa socio

Una scelta di partecipazione, per fare della solidarietà
una delle attività della nostra vita quotidiana.


Il socio ADO sceglie di fare parte di una struttura fondata sui principi di solidarietà e di partecipazione.
I soci aderiscono allo Statuto della Fondazione, al Regolamento e al Codice Etico.
I soci partecipano alla vita della Fondazione in base alle proprie disponibilità di tempo e alle proprie capacità. Possono collaborare come volontari alle attività di supporto alle famiglie, aiutare nella progettazione e realizzazione di eventi, partecipare alle attività di raccolta fondi.
È prevista una quota associativa annuale di 20 euro.

Diventa volontario

 

Il volontariato è la forza motrice della Fondazione. È grazie al lavoro e alla dedizione dei volontari che la Fondazione realizza i propri progetti assistenziali.
I volontari possono contribuire alla vita della Fondazione in diversi modi:

  • attività di promozione impegnandosi nella raccolta fondi, organizzando e sostenendo le numerose iniziative promosse a questo scopo.
  • attività di sostegno ai pazienti e ai loro familiari fondato sulla presenza, l’ascolto e il dialogo. I volontari impegnati in questo settore seguono un percorso formativo specifico che prevede un periodo di tirocinio guidato da medici e psicologi e la partecipazione a periodici corsi di aggiornamento.
  • attività a supporto dell’assistenza quali il servizio di accoglienza in Hospice, la consegna di farmaci al domicilio.
  • attività a supporto della segreteria organizzativa

La raccolta fondi

 

L’impegno quotidiano nella raccolta fondi ha consentito all’ADO di sensibilizzare e coinvolgere la comunità in modo capillare. Da questo sforzo sono nati progetti in grado di dare risposte sempre più complete alle esigenze dei malati e dei loro familiari.
La raccolta fondi si sviluppa attraverso contatti personali dei soci, ma anche attraverso la realizzazione di eventi culturali, di spettacoli, attività di aggregazione in grado di coinvolgere tutto il territorio.
La raccolta fondi si realizza anche nei “i mercatini della solidarietà” presenti in due punti della città dove puoi trovare esposti capi d’abbigliamento, oggettistica, arredamento.

Per maggiori informazioni


icona-telefono-50+39 0532 769413

icona-calendario-50dal lunedì al venerdì:
8:30 – 12:30 e 15:00  17:30
sabato: 8:30 – 12:00


x

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Accettando l'utilizzo dei cookie, ne confermi l'utilizzo su questo sito web.

Accetto Rifiuto Centro privacy Impostazioni privacy